STOP ad AstraZeneca, Cosa Fare ?

L’argomento è ormai sulla bocca di tutti, ma ciò che mi preme in questo momento è fare chiarezza su quale sia il giusto comportamento da tenere.

  • Se sei stato vaccinato con il lotto ABV2856 di AstraZeneca (trovi il codice nel certificato di avvenuta vaccinazione) e noti delle alterazioni del tuo stato di salute, scrivimi su WhatsApp segnalando ogni disturbo che riscontri.
  • Se sei stato vaccinato con un altro lotto di AstraZeneca o altre tipologie di vaccino contro il Covid19 (trovi il codice nel certificato di avvenuta vaccinazione) questa indagine non ti riguarda, ricorda che effetti collaterali minori come fastidi nel punto di iniezione, dolori muscolari o articolari, malessere generale o febbre sono frequenti e si risolvono in pochi giorni.
  • Se hai già prenotato la data del vaccino non disdire in alcun caso la prenotazione, ciò rallenterebbe la campagna vaccinale nazionale allungando inutilmente le liste d’attesa.

L’attuale indagine ha carattere precauzionale, in altre parole nel giro di qualche giorno verrà fatta una valutazione su determinate fatalità in cui sono stati coinvolti soggetti vaccinati per garantire la massima sicurezza dei pazienti e la prosecuzione serena e trasparente della campagna vaccinale.

Di Seguito la comunicazione ufficiale dell’AIFA, sarà mia cura seguire gli aggiornamenti e darvene comunicazione su questa pagina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.